Data di partenza (gg-mm-aaaa):
Guarda altri viaggi della stessa categoria Guarda altri viaggi della stessa categoria Guarda altri viaggi della stessa categoria Guarda altri viaggi della stessa categoria

Biarritz, la Califonia d'Europa

FRANCIA - Biarritz

A Biarritz ci sono le onde da surf più belle d’Europa. Non è un caso che la chiamino anche la “Californie de l’Europe”. La Grande Plage di Biarritz è diventata il punto di riferimento per chi è alla costante ricerca dell’onda perfetta. Ad agosto si svolgono i più importanti campionati di surf del mondo che richiamano i grandi atleti dalle Hawaii, dalla California e dall’Australia. Ma la piccola città della regione basca francese è una delle mete preferite anche dai vip che in questo piccolo ma meraviglioso pezzetto di costa trovano un clima mite fino all’autunno.

Per chi non cavalca le onde, il lungomare regala un panorama mozzafiato con le sue bellissime e ampie dune sabbiose, circondate da scogliere rocciose e colline verdi. Qui le spiagge suggestive non sono poche: oltre alla Grand Plage è piacevole prendere il sole alla Plage d’Ibarritz, alla Plage du Port-Vieux e alla Plage de Marbella.
Merita almeno un tuffo e una giornata di sole anche la Plage de la Côte des Basques, i cui tramonti hanno ispirato scrittori come Victor Hugo e Marcel Proust insieme ai più famosi pittori impressionisti che trascorrevano qui le loro vacanze. La spiaggia di Miramar, infine, è quella più piccola, esclusiva e alla moda.

Una delle principali attrazioni della città è la passeggiata dall’Hotel du palais alla Côte des Basques, da cui si può godere un panorama mozzafiato sull’oceano (lo spettacolo è ancora più emozionante durante le mareggiate). In più, lungo il percorso si possono fare alcune tappe nei negozi che rendono Biarritz la città più glam di tutta la costa.

Da Biarritz si può visitare Bayonne che insieme a Anglet formano un'unica aerea urbana. Bayonne è una bella cittadina con una parte vecchia molto caratteristica. Anche il confine con la Spagna è molto vicino, con facili puntate fino alla bellissima San Sebastian.

GOLF
Per gli amanti del golf  Biarritz è sede del secondo più antico campo da golf d'Europa fondato nel 1888. Le Golf de Biarritz Le Phare si estende su 34 ettari. E' un par 69 con una lunghezza di 5.402 metri. Affacciato sulle coste dell'Oceano, beneficia tutto l'anno di un clima temperato.

BENESSERE
Biarritz è la città ideale per coccolarsi - godere dei benefici naturali del mare e concedersi trattamenti nelle terme locali. Biarritz offre una vasta offerta cure di talassoterapia capace di soddisfare ogni esigenza.

Quotazioni su misura

richiedi preventivo di spesa

prezzo personalizzato

Date e luoghi di partenza

Partenze da Roma

Date di partenza su richiesta
Richiedi informazioni sul viaggio stampa scheda viaggio