Data di partenza (gg-mm-aaaa):
Guarda altri viaggi della stessa categoria Guarda altri viaggi della stessa categoria Guarda altri viaggi della stessa categoria Guarda altri viaggi della stessa categoria

Ai confini del mondo

FRANCIA - Bretagna

Situata nella parte occidentale del territorio francese, terra di celti e scenario di leggende medievali in cui sopravvive una lingua antichissima. Contesa tra Inghilterra e Francia per tutto il Medioevo, nel 1532, con l'Editto di Nantes, la regione viene definitivamente annessa alla Francia.
Con le sue coste battute dai venti e dalle mareggiate e le zone interne dell’Argoat, Terra dei boschi, la Bretagna è un viaggio nei luoghi della fantasia in cui il mago Merlino trovò la fonte dell’eterna giovinezza.
Il golf
Secondo alcuni la Bretagna sarebbe diventata la seconda patria del golf dopo la Scozia.
La regione conta una trentina di percorsi, situati sulla costa e nell'interno, sempre al centro di paesaggi mozzafiato, che offrono un'accoglienza calorosa e attrezzature di qualità. Da scoprire in alta e bassa stagione, questi impianti possiedono tutte le caratteristiche per sedurvi. I trentatrè campi bretoni sono equamente ripartiti in ognuno dei quattro dipartimenti. Dal campo storico al percorso nella landa fiorita, la Bretagna propone tracciati diversi, tecnici ed equilibrati che offrono una grande varietà di paesaggi autentici: pianure in riva al mare, colline nell'entroterra, grandi panorami nella campagna, percorsi ai piedi dei castelli...

La costa nord: culla della talassoterapia
Fondato nel 1899, l'istituto di Rockroum a Roscoff è il primo centro di talassoterapia. Sviluppa oggi varie cure specifiche per i disturbi del sonno, le affezioni rino-faringee e un trattamento oro-dentale.
La costa di Granito Rosa, celebre per le sue rocce granitiche dai colori inimitabili, accoglie le terme marine di Perros Guirec. L'hotel situato di fronte alla grande spiaggia di Trestraou, gode di una vista sulle Sette Isole. La Costa di Smeraldo dispone di due istituti importanti, Dinard e Saint Malo. Dinard fu una delle prime stazioni climatiche di francia. Il suo istituto conta un albergo di oltre 100 camere e 66 monolocali. Come Roscoff, uno dei suoi punti forti è la cura dei disturbi del sonno. Dispone inoltre di uno spazio di bellezza e di un programma di talassoterapia e golf.
Infine, le terme marine di Saint Malo, la famosa città corsara costruita nel XII secolo: la sua equipe medica conta cento professionisti delle cure che propongono sopratutto rieducazione post-chirurgica e curano i disturbi neurologici. Un club accoglie i bambini dai due mesi ai sei anni.



 

Quotazioni su misura

richiedi preventivo di spesa

prezzo personalizzato

Date e luoghi di partenza

Dai maggiori aeroporti d'Italia
Partenze su richista
Richiedi informazioni sul viaggio stampa scheda viaggio